Serie C, girone C: sesta giornata di andata

BARI - La sesta giornata del girone C di Serie C si prospetta decisiva per molte squadre che cercano di migliorare la propria posizione in classifica.

Dopo la vittoria per 2-1 sul Taranto allo stadio “Iacovone”, l’Altamura si prepara oggi, alle 20:45, ad affrontare la Cavese al “San Nicola” di Bari. La Cavese è reduce da una sconfitta per 0-1 contro il Monopoli al “Simonetta Lamberti” e cercherà il riscatto, mentre l'Altamura è a caccia di punti preziosi per avvicinarsi all'obiettivo salvezza.

Il Taranto, dopo la deludente sconfitta contro l’Altamura, sarà impegnato al “Pinto” contro la Casertana, che nella scorsa giornata ha pareggiato 2-2 contro il Messina al “San Filippo”. I rossoblù di Taranto puntano al successo per rilanciarsi e allontanarsi dalla zona calda della classifica.

Il Cerignola, che ha perso di misura 0-1 contro il Potenza al “Monterisi”, scenderà in campo mercoledì 25 settembre alle 20:45 al “Massimino-Cibali” contro il Catania. La squadra siciliana viene da una sconfitta per 3-2 contro il Giugliano al “De Cristofaro”. Il Cerignola ha bisogno di una vittoria per avvicinarsi alla vetta della classifica e consolidare le proprie ambizioni.

Il Foggia, reduce da una pesante sconfitta per 4-0 contro il Benevento al “Vigorito”, ospiterà il Giugliano allo “Zaccheria” con l'obiettivo di rimettersi in corsa per i playoff. La squadra foggiana deve tornare a vincere per risollevarsi e puntare alle posizioni alte della classifica.

Il Monopoli, attualmente terzo in classifica, affronterà giovedì 26 settembre alle 20:45 il Benevento allo stadio “Veneziani”. Dopo aver ottenuto un'importante vittoria contro la Cavese, la squadra biancoverde cercherà un altro successo per consolidare il proprio piazzamento nelle zone alte della graduatoria.

La sesta giornata promette spettacolo e partite decisive per le sorti delle squadre coinvolte.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Recent Posts