Seconda sconfitta stagionale per il Monopoli, il Catania vince 1-0 al "Massimino"

CATANIA - Il Monopoli incappa nella sua seconda sconfitta in questo campionato di Serie C, perdendo 1-0 contro il Catania nella settima giornata del girone C. La partita si è disputata allo stadio "Massimino-Cibali" e ha visto i padroni di casa prevalere con una prestazione solida.

Nel primo tempo le due squadre si affrontano con grande intensità, ma è il Catania a rendersi pericoloso per primo: al 19’ Angileri sfiora il gol con un’occasione importante. Il Monopoli risponde due minuti dopo con Carpani, che per poco non trova la rete del vantaggio. Anche Montalto, al 24', si rende pericoloso con un colpo di testa, ma non riesce a dare abbastanza forza alla conclusione.

La svolta del match arriva nel secondo tempo, precisamente al 5’, quando Lunetta porta in vantaggio il Catania con un preciso tocco al volo di sinistro su assist di Di Gennaro. Il Monopoli prova a reagire ma fatica a trovare spazi nella difesa siciliana. Al 14’ Yeboah tenta il tiro di destro ma manca il bersaglio. Il Catania sfiora il raddoppio al 30' con Luperini, mentre solo due minuti più tardi Yeboah per poco non trova il gol del pareggio.

Nel finale, la squadra pugliese crea un paio di occasioni pericolose: al 37’ Pace non riesce a concretizzare un’opportunità favorevole, mentre al 41’ Bruschi colpisce la traversa con una potente conclusione di destro. Il Monopoli va vicino al pareggio, ma deve arrendersi al triplice fischio.

Nonostante la sconfitta, il Monopoli mantiene la vetta della classifica con 13 punti. Il Catania si avvicina, salendo a 12 punti e raggiungendo il secondo posto, in coabitazione con Picerno, Benevento, Trapani, Cerignola e Sorrento. Proprio il Cerignola, nell’altro match di giornata, ha pareggiato 0-0 contro la Casertana al “Monterisi”, continuando la lotta serrata in cima alla classifica.

La prossima giornata si preannuncia decisiva per mantenere gli equilibri di questo avvincente girone C.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Recent Posts