MONOPOLI - Il centrocampista Claudio Cristallo del Monopoli è stato squalificato per due giornate dopo l'espulsione rimediata per un calcio rifilato a Semedo della Juventus Next Gen. L’incidente è avvenuto al 32’ del secondo tempo durante la partita contro i bianconeri, giocata al "Veneziani" nella quarta giornata di andata del girone C di Serie C.
Cristallo non sarà disponibile per le prossime due sfide: sabato 21 settembre alle 20:45 contro la Cavese al "Simonetta Lamberti" e giovedì 26 settembre alle 20:45 contro il Benevento al "Veneziani". Al suo posto, il tecnico Alberto Colombo dovrà schierare Battocchio.
Oltre all'assenza di Cristallo, il Monopoli dovrà fare a meno anche di Yeboah, che sconterà la seconda e ultima giornata di squalifica, e di Ferrini, Bizzotto e Cascella, attualmente infortunati.
Con così tante assenze, il Monopoli affronterà la trasferta a Cava dei Tirreni in grande emergenza. Nonostante le difficoltà, la squadra cercherà di ottenere un risultato positivo per restare in corsa verso la qualificazione ai playoff.