Il Monopoli ha pareggiato 0-0 contro la Juventus Next Gen nella quarta giornata del girone C di Serie C, disputata allo stadio Vito Simone Veneziani. In una partita equilibrata e ricca di occasioni, entrambe le squadre non sono riuscite a concretizzare le chance da gol, terminando a reti inviolate.
Nel primo tempo, dopo soli 3 minuti, Vazquez è andato vicino al vantaggio per i padroni di casa, ma senza riuscire a finalizzare. Poco dopo, al 7', è stato il turno di Pedro Felipe che, di testa, non è riuscito a schiacciare in porta. Il Monopoli ha continuato a premere, con Pace che al 12’ ha sfiorato la rete. Sul fronte juventino, al 33', Perotti ha tentato una conclusione di destro, ma senza successo. La squadra ospite ha rischiato di passare in vantaggio al 37' con Afena Gyan, ma l'azione è sfumata. Prima della fine del primo tempo, De Risio ha avuto un’altra buona occasione al 44’, ma non è riuscito a concretizzare.
Nella ripresa, le squadre hanno continuato a cercare il gol, con il Monopoli che ha sfiorato il vantaggio al 17' con De Graca, mentre al 25' Grandolfo non è riuscito a realizzare una buona occasione per portare i pugliesi in vantaggio. Al 33', la partita ha subito una svolta con l’espulsione di Cristallo per un fallo su Semedo, lasciando la Juventus Next Gen in inferiorità numerica. Nonostante ciò, al 43’, Afena Gyan ha fallito clamorosamente un’occasione in area di rigore che avrebbe potuto portare i bianconeri in vantaggio.
Con questo risultato, il Monopoli ottiene il suo primo pareggio in campionato e sale a 7 punti, mantenendo la vetta della classifica insieme a Picerno, Cerignola, Catania, Sorrento e Potenza.
