Serie C: Monopoli e Casertana pareggiano 0-0 al “Pinto”

CASERTA - Nella quattordicesima giornata del girone C di Serie C, il Monopoli ottiene un pareggio senza reti contro la Casertana allo stadio “Pinto”. Una partita equilibrata, con diverse occasioni sprecate da entrambe le squadre, che non sono riuscite a sbloccare il risultato.

Le occasioni del primo tempo

Il Monopoli è pericoloso già al 10' con Carretta, che va vicino al gol. Pochi minuti dopo, al 19', Bruschi sfiora la rete con un’altra conclusione pericolosa. La Casertana risponde al 30' con un colpo di testa di Matese che però non inquadra lo specchio. Al 31' Yabrè non riesce a concretizzare un’ottima occasione, mentre il Monopoli rimane in dieci al 38', quando Viteritti viene espulso per un fallo su Proia. Sul finire della prima frazione, al 42', Damian prova su punizione ma la palla termina fuori.

Secondo tempo: occasione mancata e tensione crescente

Nel secondo tempo, il Monopoli spreca un’altra occasione al 15' con Carretta, che non riesce a segnare da una posizione favorevole. La Casertana spinge alla ricerca del gol, andando vicina al vantaggio al 29' con un sinistro di Bulevardi e al 41' con Gatti. Yeboah, al 42', sfiora nuovamente il gol per i padroni di casa. L’ultima occasione arriva al 94' con Valenti, che tenta una conclusione da fuori area ma non riesce a segnare.

Classifica e prospettive

Per il Monopoli, questo è il secondo pareggio consecutivo, che consente alla squadra di mantenere il terzo posto in classifica con 24 punti. La Casertana, invece, resta in quattordicesima posizione con 14 punti. Entrambe le squadre puntano a migliorare il rendimento nelle prossime partite per raggiungere i rispettivi obiettivi di stagione.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Recent Posts