Il Monopoli pareggia 1-1 contro il Crotone al "Veneziani" nella nona giornata del girone C di Serie C


MONOPOLI - Il Monopoli ha ottenuto un pareggio per 1-1 contro il Crotone in una partita combattuta al "Veneziani", valida per la nona giornata di andata del girone C di Serie C. Nonostante diverse occasioni, nessuna delle due squadre è riuscita a prevalere, lasciando aperta la lotta nelle rispettive posizioni di classifica.

Nel primo tempo, il Monopoli ha avuto alcune buone occasioni per portarsi in vantaggio. Al 24’, Vazquez ha mancato di poco il bersaglio con un colpo di testa non abbastanza preciso per superare il portiere avversario. Poco dopo, al 34’, è stato Bulevardi a sfiorare il gol con un tiro che ha messo in difficoltà la difesa del Crotone. Anche Pace ha provato a colpire al 42’, ma la sua conclusione di destro non ha inquadrato lo specchio della porta.

Nella ripresa, le squadre sono entrate in campo con maggiore determinazione. Al 16', Guerini è andato vicino alla rete, ma è stato il Crotone a sbloccare il risultato un minuto dopo. Al 17', Di Pasquale ha insaccato con un colpo di testa sugli sviluppi di un’azione offensiva ben orchestrata dai calabresi. Il Monopoli non si è fatto attendere nella reazione, e solo tre minuti dopo, al 20’, Angileri ha pareggiato con un colpo di testa su calcio d’angolo battuto da Scipioni.

L'andamento della partita è rimasto equilibrato fino alla fine, con entrambe le squadre che hanno avuto altre occasioni per portarsi in vantaggio. Al 26', Grandolfo ha sfiorato la rete per i padroni di casa, mentre al 40', Cristallo ha impegnato il portiere del Crotone con una conclusione di sinistro che è uscita di poco. Allo scadere, al 45’, Tumminello ha avuto l’opportunità di segnare per il Crotone, ma ha sbagliato da una posizione favorevole.

Il pareggio lascia il Monopoli al secondo posto in classifica con 17 punti, a pari merito con il Giugliano, mentre il Crotone si trova in una posizione più difficile, quintultimo con 8 punti, condividendo il posto con Casertana, Foggia e Messina.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Recent Posts