Il Monopoli acquista Federico Manuel Vazquez dal Perugia

MONOPOLI - Il Monopoli ha ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo dell'attaccante argentino Federico Manuel Vazquez, 31 anni, dal Perugia per la prossima stagione di Serie C. Vazquez ha firmato un contratto con i biancoverdi che lo legherà al club fino al 30 giugno 2026.

Nella scorsa stagione, Vazquez ha disputato 21 partite con il Perugia nel girone B di Serie C, realizzando 5 reti. La sua carriera è stata caratterizzata da numerose esperienze sia in Italia che all'estero. In Italia, ha vestito le maglie del Troina, Siracusa, Virtus Francavilla Fontana, Catanzaro, Gubbio e Perugia. A livello internazionale, ha giocato per l'Estudiantes de Mérida, il Vélez Sarsfield e l'Instituto ACC in Argentina.

Alto 1,81 metri, Vazquez è noto per la sua velocità, il controllo di palla e la capacità di finalizzare con il destro. Eccelle anche nel gioco aereo, rendendolo una minaccia costante per le difese avversarie. Tra i suoi successi più importanti, spicca la vittoria della Supercoppa Argentina con il Vélez Sarsfield nel 2013.

L'arrivo di Vazquez rappresenta un rinforzo significativo per il Monopoli, che potrà contare sulle sue qualità tecniche e sulla sua esperienza per affrontare al meglio il prossimo campionato di Serie C. La società e i tifosi ripongono grandi speranze nel contributo che l'attaccante argentino saprà dare alla squadra.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Recent Posts