Furti seriali in spiaggia: Carabinieri arrestano due responsabili a Monopoli


MONOPOLI - Un'ondata di furti ai danni dei bagnanti ha creato un considerevole allarme nella località Capitolo di Monopoli. I Carabinieri della locale Stazione sono intervenuti per rispondere alle esigenze di sicurezza di cittadini e turisti. Numerose vittime, perlopiù turisti, si sono viste sottrarre documenti, telefoni, denaro contante e persino le chiavi delle auto mentre erano in spiaggia, costringendoli a recarsi in caserma con indosso solo il costume da mare.

Dalla prima denuncia, i Carabinieri hanno attivato una serie di servizi di vigilanza con pattuglie dedicate e appostamenti per cogliere i malintenzionati in flagranza di reato. Questo impegno ha portato ai risultati sperati. Il 1° agosto, durante uno di questi servizi, i Carabinieri del Comando Stazione di Monopoli hanno arrestato una coppia: un 50enne del brindisino e una 38enne originaria della provincia di Foggia ma residente a Monopoli. I due sono stati sorpresi dai militari dopo aver rubato due borse lasciate incustodite da una coppia di turisti che si era allontanata per fare il bagno.

All'interno delle borse rubate vi erano iPhone, soldi contanti, chiavi e altri oggetti personali, per un valore complessivo di circa 2500€, tutti restituiti agli ignari turisti. I due ladri sono stati arrestati e posti agli arresti domiciliari. L'Autorità Giudiziaria ha convalidato gli arresti, disponendo per i due l'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

È importante sottolineare che i procedimenti relativi a questi reati si trovano ancora nella fase delle indagini preliminari e che l'eventuale colpevolezza degli indagati dovrà essere accertata nelle sedi opportune.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Recent Posts