Serie C, Play Out: il Monopoli pareggia 1-1 con la Virtus Francavilla Fontana alla Nuovarredo Arena


FRANCESCO LOIACONO
- Il Monopoli ha pareggiato 1-1 contro la Virtus Francavilla Fontana alla “Nuovarredo Arena” nella partita di andata dei Play Out del girone C di Serie C. La partita è stata intensa fin dai primi minuti, con entrambe le squadre che hanno cercato di prendere il controllo del gioco.

Nel primo tempo, De Risio della Virtus Francavilla Fontana è stato vicino al gol all'11', mentre Sosa del Monopoli ha sfiorato la rete al 24'. Al 41', Grandolfo della squadra di Roberto Taurino ha mancato di poco un gol di testa.

Nel secondo tempo, Sosa del Monopoli ha nuovamente cercato la rete al 7', ma la sua conclusione di destro non è riuscita ad inquadrare la porta. Al 9', Di Marco della Virtus Francavilla Fontana è stato per poco non è riuscito a segnare. Al 16', i biancoverdi sono passati in vantaggio con Sosa che ha segnato di testa su cross di Viteritti. Al 29', Iaccarino della squadra di Taurino ha mancato una buona occasione, mentre al 40' Tommasini del Monopoli ha sfiorato per un soffio il secondo gol.

Al 95', i biancazzurri hanno pareggiato grazie a Monteagudo che ha segnato di testa sugli sviluppi di una punizione di Macca.

La gara di ritorno si giocherà domenica 19 maggio alle 20:30 al “Veneziani”. Il Monopoli, per salvarsi, dovrà vincere o pareggiare per ottenere un miglior piazzamento in classifica rispetto alla Virtus Francavilla Fontana al termine della fase regolare del campionato. Per i biancazzurri, invece, sarà necessario ottenere il successo per evitare la retrocessione in Serie D.

I biancoverdi sono arrivati al diciassettesimo posto, mentre la squadra di Alberto Villa è ottava.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Recent Posts