Lo storico spettacolo "Fiesta" del Teatro Due Mondi in scena a Monopoli

ph. Daniele Ferretti

MONOPOLI - Il suggestivo spettacolo "Fiesta" del Teatro Due Mondi, che da oltre trent'anni incanta il pubblico in numerosi Paesi del mondo, sarà protagonista domenica 19 maggio alle ore 19 nel centro storico di Monopoli, nell'ambito della ventisettesima edizione del Festival di teatro per le nuove generazioni "Maggio all'infanzia". L'ingresso è libero e gratuito per tutti gli spettatori.

Descritto come uno spettacolo itinerante che trasforma le strade in una festa dai toni sudamericani, "Fiesta" è un'esperienza coinvolgente caratterizzata da ritmi di tamburi, personaggi imponenti alti tre metri con volti di cartapesta, costumi vivaci, bandiere e fuochi che animano le piazze, le strade e i vicoli delle città.

Alberto Grilli, regista del Teatro Due Mondi, introduce lo spirito di "Fiesta", descrivendolo come un'allegra parata che coinvolge il pubblico in un mondo fantasioso e festoso. Gli interpreti, tra cui Federica Belmessieri, Denis Campitelli, Tanja Horstmann, Angela Pezzi, Maria Regosa e Renato Valmori, descrivono le dinamiche dello spettacolo, che include un emozionante combattimento tra un bandito e l'innamorato di Erendira, seguito da una corsa scatenata con salti e danze acrobatiche su trampoli.

Il Teatro Due Mondi, nato a Faenza nel 1979, si distingue per la sua ricerca volta alla costruzione di un teatro che sia al contempo colto e popolare, radicato nelle tradizioni ma capace di parlare a un pubblico ampio e variegato. Con una storia lunga oltre quarant'anni, il Teatro Due Mondi ha portato i suoi spettacoli e progetti artistici e sociali in tutto il mondo, consolidando il suo ruolo di ambasciatore culturale e promotore di dialogo tra diverse realtà.

La parata di "Fiesta" prenderà il via da Largo Giuseppe Garibaldi per concludersi in Piazza Vittorio Emanuele II. Tutti sono invitati a partecipare a questa straordinaria esperienza artistica che celebra la gioia e la vitalità del teatro di strada.

Per ulteriori informazioni sul Teatro Due Mondi e sullo spettacolo "Fiesta", è possibile visitare il sito ufficiale: Teatro Due Mondi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Recent Posts