Durante la recente cerimonia di consegna degli Eolo Awards 2024 a Milano, Cecilia Cangelli, curatrice del progetto del festival Maggio all’infanzia, è stata onorata con un importante riconoscimento. I premi Eolo, istituiti nel 2006 dall'omonima rivista online, rappresentano un appuntamento di rilievo nel panorama del teatro per ragazzi in Italia.
Il premio conferito a Cecilia Cangelli sottolinea il valore del suo lavoro ultraventennale a favore del teatro ragazzi, considerato non solo una forma di educazione estetica ma anche uno strumento di cambiamento sociale. Questa missione rappresenta anche l'essenza della rassegna organizzata dalla Fondazione SAT, sotto la direzione artistica di Teresa Ludovico e la consulenza pedagogica di Giorgio Testa.
La cerimonia di premiazione, che si è svolta al Teatro Fontana di Milano all'interno del Festival Segnali, ha visto assegnare altri due importanti riconoscimenti legati alla programmazione del Maggio all’infanzia. Il premio per il miglior spettacolo è stato attribuito a "LàQua", una produzione Koreja che sarà in scena alla Parrocchia del Sacro Cuore di Monopoli il 18 maggio alle ore 11:30.
Il premio per la miglior attrice protagonista è stato invece consegnato a Sara Bevilacqua, nota per le sue performance in spettacoli come "Stoc Ddò" e "La stanza di Agnese". Sara sarà presente anche alla XXVII edizione del festival come autrice e interprete di "Revolution", una produzione Meridiani Perduti, in scena il 17 maggio alle ore 20:30 nel Roof Garden del Teatro Radar di Monopoli.
Il sito ufficiale del festival, www.maggioallinfanzia.it, fornisce ulteriori informazioni e il programma aggiornato degli eventi in programma.