BARI - La ventisettesima giornata del girone C di Serie C si preannuncia ricca di sfide decisive per la classifica. Dopo la vittoria per 1-0 sull’Avellino allo “Zaccheria”, il Foggia affronterà domani alle 20:30 il Taranto allo stadio “Nuova Arredo” di Francavilla Fontana. I rossoneri cercheranno i tre punti per avvicinarsi alla zona playoff, mentre i rossoblù, reduci da una pesante sconfitta per 6-0 contro il Sorrento al “Viviani” di Potenza, proveranno a riscattarsi per risalire la classifica.
Il Cerignola, dopo il successo per 1-0 sulla Casertana al “Pinto”, giocherà domenica 16 febbraio alle 17:30 al “Monterisi” contro la Turris. I campani arrivano dalla netta sconfitta per 0-4 contro il Trapani all’“Amedeo Liguori” e cercheranno di invertire la rotta. Gli ofantini, invece, punteranno alla vittoria per confermarsi al primo posto in classifica.
Il Monopoli, reduce dalla sconfitta interna per 1-2 contro il Catania al “Veneziani”, ospiterà l’Altamura sempre al “Veneziani”. I murgiani, battuti 0-1 dal Giugliano al “D’Angelo”, cercheranno un successo per avvicinarsi alla salvezza, mentre i biancoverdi vogliono tornare a vincere per mantenersi in corsa per la promozione in Serie B.
Il turno promette emozioni e risultati cruciali per la fase finale della stagione, con squadre pronte a lottare per i rispettivi obiettivi.