Il Monopoli e l'Avellino hanno chiuso sul risultato di 1-1 il match disputato allo stadio "Veneziani", valido per la diciassettesima giornata del girone C di Serie C. La gara, equilibrata e combattuta, ha visto entrambe le squadre alternarsi nelle occasioni, lasciando aperta la corsa nelle zone alte della classifica.
Primo Tempo: Un gol per parte
L'Avellino è partito bene, trovando il vantaggio al 17' con De Cristofaro, abile a sfruttare un assist di Armellino per concludere con un preciso tocco di destro. Il Monopoli, però, non si è lasciato intimidire e ha risposto al 36': Yabrè ha realizzato il gol del pareggio con una splendida girata al volo su cross di Grandolfo. Quest'ultimo ha poi sfiorato il raddoppio per i padroni di casa al 43', ma la sua conclusione è finita di poco a lato.
Secondo Tempo: Occasioni ma nessuna rete
La ripresa ha regalato altre emozioni, ma nessun gol. Al 16' Scipioni ha avuto una buona opportunità per il Monopoli, senza però trovare lo specchio. Al 23' è stato l'Avellino a rendersi pericoloso con Gori, che non è riuscito a concretizzare un'azione pericolosa. Russo, su punizione, ha sfiorato la rete al 31', mentre al 40' Patierno ha mancato una ghiotta occasione per portare il Monopoli in vantaggio. L'ultima chance del match è capitata ad Armellino al 95', ma il suo colpo di testa non è bastato per regalare il successo agli irpini.
Classifica: Lotta serrata in zona playoff
Con questo pareggio, il Monopoli si conferma terzo in classifica con 29 punti, mantenendo un piccolo vantaggio sui diretti inseguitori. L'Avellino, invece, sale al quinto posto a quota 26 punti, in compagnia di Crotone e Potenza.
