Monopoli vince contro il Messina e si classifica per i play-out


FRANCESCO LOIACONO
- Il Monopoli ha conquistato la sua quinta vittoria interna nella trentottesima e ultima giornata del girone C di Serie C, prevalendo 2-1 sul Messina al "Veneziani". Grazie a questo risultato, il Monopoli si qualifica per i play-out per evitare la retrocessione in Serie D.

La partita ha visto i biancoverdi del Monopoli prendere il comando già nel primo tempo: al 10' Salvo ha deviato nella propria porta un tiro di sinistro di Borello, portando il Monopoli in vantaggio. Poco dopo, al 16', Barlocco ha sfiorato il raddoppio per i pugliesi.

Nella ripresa, al 2', Tommasini ha raddoppiato per il Monopoli con una precisa girata di sinistro. Tuttavia, gli ospiti siciliani non hanno mollato e all'8' hanno accorciato le distanze grazie a Luciani, che ha segnato di testa su cross di Cavallo. Nonostante il pressing del Messina, il Monopoli è riuscito a difendere il risultato fino al fischio finale. Al 22', Borello ha sfiorato la terza rete per i pugliesi.

Questa è stata la decima vittoria del Monopoli nel girone C di Serie C, che ha concluso la fase regolare del torneo al quartultimo posto con 42 punti. Per il Messina, invece, è stata la quindicesima sconfitta in questo campionato, terminando al tredicesimo posto con 45 punti, alla pari con il Catania.

Ora il Monopoli affronterà la Virtus Francavilla Fontana nei play-out per evitare la retrocessione in Serie D. La sfida si disputerà in due gare: l'andata è prevista per il 12 maggio alla "Nuovarredoarena", mentre il ritorno si giocherà il 19 maggio al "Veneziani".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Recent Posts